RICAMBI AGRICOLI ONLINE

 

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.ricambiagricolionline.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.ricambiagricolionline.it sono venduti direttamente da V&V Agroricambi s.r.l., Via Dell’Artigianato, 50, 36050 Bolzano Vicentino VI, P. IVA 00209740240.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica: info@ricambiagricolionline.it

La nostra politica commerciale

I. Ricambi Agricoli Online svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri clienti finali che siano “consumatori”.

II. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.ricambiagricolionline.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

III. In considerazione della propria politica commerciale, Ricambi Agricoli Online si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.

IV. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Ricambi Agricoli Online che siano presenti su www.ricambiagricolionline.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Ricambi Agricoli Online, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Ricambi Agricoli Online non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Ricambi Agricoli Online o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.ricambiagricolionline.it e soggetti terzi.

Prodotti

I. Su www.ricambiagricolionline.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di alta/prima qualità. Questi prodotti sono acquistati da Ricambi Agricoli Online direttamente dal produttore. Non si vendono prodotti usati.

II. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Ricambi Agricoli Online per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti.

Prezzi dei prodotti

I. I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati.

II. I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.

III. I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e saranno maggiorati dai costi di spedizione.

Ordini

I. Gli ordini su www.ricambiagricolionline.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su Ricambi Agricoli Online è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:

‐ Trova i prodotti che desideri

‐ Scegli il formato (ove previsto)

‐ Aggiungi i prodotti al carrello

‐ Conferma i dati di consegna

‐ Seleziona le opzioni di pagamento

‐ Compila i tuoi dati

‐ Conferma ed invia l’ordine

II. Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto e cosi concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

III. Ricambi Agricoli Online si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:

‐  i dati della registrazione non sono corretti o verificabili.

‐ impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del consumatore).

IV. Ti invieremo conferma della consegna tramite e‐mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino.

V. Puoi verificare lo stato dell’ordine on line nella sezione “Gestione Account”.

L’ordine sarà definito nelle seguenti tipologie:

‐ In preparazione (l’ordine e stato ricevuto ma non ancora spedito)

‐ Spedito (gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere)

‐ Cancellato (l’ordine e stato cancellato)

Pagamenti

I. Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:

- Bonifico Bancario: Banco BPM S.p.a.

CONTO intestato V&V AGRORICAMBI S.R.L.

IBAN: IT42 A 05034 11805 000000100150

- Conto Paypal

- Carta di credito (tramite circuito GestPay Banca Sella)

Nota: non sono accettati pagamenti diversi da quelli espressamente indicati. Si prega di non cercare di pagare in modi diversi da quelli specificati. Ricambi Agricoli Online ed i suoi rappresentanti non assumono responsabilità per la perdita del pagamento o altri danni indiretti derivanti dal mancato rispetto di questa disposizione.

II. Procedura di pagamento:

‐ Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino.

‐ Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione.

Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti

I. I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.

‐ Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì.

‐ Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.

‐ Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.

‐ Si fanno almeno due tentativi di consegna all’indirizzo indicato sull’ordine.

‐ Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento.

‐ L’ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario Ricambi Agricoli Online contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.

II. Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:

‐ che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.

‐ che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.

III. Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Ricambi Agricoli Online entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contattaci”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti

IV. La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.

V. Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso (o ripensamento) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Dovrà comunicarlo entro il termine indicato tramite il servizio clienti o il nostro indirizzo email info@ricambiagricolionline.it. Ricambi Agricoli Online contatterà il consumatore per predisporre il rimborso della somma addebitata definendone le modalità, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso e comunque non prima del ricevimento della merce. Il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento della comunicazione del recesso per spedire la merce a sue spese, a Ricambi Agricoli Online presso la destinazioni indicata al momento della richiesta di recesso. Ricambi Agricoli Online si riserva la possibilità di verifica l’integrità del prodotto spedito deducendo, in caso di usura e/o danni, dalla somma da accreditare il valore dell’usura o dei danni rilevati.

Modalità per l'eventuale reso di prodotti

Qualora l'acquirente richieda di rendere i prodotti acquistati perché non corrispondono a quanto desiderato per cause non imputabili al venditore (ad esempio errore nell'ordinazione, valutazione sbagliata dell'articolo, quantità errata, ecc.) Ricambiagricolionline si impegna a ritirare gli articoli resi ed a rimborsarne il corrispettivo. La merce resa deve pervenire a V&V AGRORICAMBI S.R.L. - RICAMBIAGRICOLIONLINE, VIA DELL'ARTIGIANATO, 50, 36050 BOLZANO VICENTINO VI, in porto franco, ovvero a spese dell'acquirente, adeguatamente imballata e non danneggiata in alcun modo. In caso contrario il pacco verrà respinto e non si darà seguito al rimborso.

Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti

I. L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a Ricambi Agricoli Online. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e-mail nella sezione “Contatti”.

II. Ricambi Agricoli Online non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti acquistati attraverso il sito. In caso di contestazione di difformità il ritiro degli stessi da parte di Ricambi Agricoli Online non potrà essere inteso come ammissione o adesione alle contestazioni dell’acquirente.

III. Ricambi Agricoli Online valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e-mail, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.

IV. Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate, Ricambi Agricoli Online sarà tenuto alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.

V. Non si effettuano rimborsi. Non è possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Avvertenze per il consumatore

I. Ricambi Agricoli Online non è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.ricambiagricolionline.it

II. Ricambi Agricoli Online è un distributore autorizzato di tutti prodotti presenti su www.ricambiagricolionline.it

Spedizione della merce

 

La merce viene solitamente spedita entro pochi giorni (salvo disponibilità dei prodotti) dopo il ricevimento del pagamento e inviata tramite corriere GLS Enterprise o altro, con controllo e consegna con firma.

 

L’ordine si intende comunque regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario Ricambi Agricoli Online contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.

 

Le spese di spedizione comprendono il costo dell’imballaggio. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine: non possiamo infatti unificare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti. In caso di particolari temporaneamente mancanti verrà contattato il committente per accordi sulla spedizione.

 

Nel caso di esercizio del diritto di recesso (o ripensamento) le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.

  

Preghiamo vivamente di controllare che i dati di recapito immessi al momento della registrazione siano completi ed esatti, con particolare attenzione al c.a.p. ed al numero civico. E' altresì indispensabile che nei giorni successivi al nostro avviso di "consegna in corso" tramite posta elettronica, presso l'indirizzo di recapito indicato sia presente qualcuno per il ritiro della merce. Qualora la merce non possa essere consegnata per errori nell'indicazione dell'indirizzo di recapito o assenza del destinatario, saremo costretti a far rientrare la merce al nostro magazzino, addebitando Euro 20,00 per recupero delle spese di apertura pratica di giacenza e reso del materiale che sono dovuti al corriere. L'eventuale differenza a credito sarà rimborsata. L'ordine dovrà eventualmente essere fatto una seconda volta.

N. b.: errori nell'indicazione dell'indirizzo e-mail che impediscano la comunicazione potranno dar luogo allo stesso tipo di problemi: vi preghiamo pertanto la massima precisione nella compilazione dei dati del vostro account.

 

La fattura viene emessa ed inoltrata a mezzo posta elettronica solo dietro specifica richiesta dell'acquirente che dovrà confermare con apposita mail: ragione sociale ovvero intestazione, indirizzo completo, codice fiscale e n. partita IVA, se esistente. Nel caso in cui il codice fiscale o il n. partita IVA risultino errati o inesistenti o erroneamente attribuiti non si procederà a nessuna emissione. La fattura deve essere richiesta contestualmente all'ordine. Per ragioni amministrative non è possibile dare seguito a richieste tardive.

DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Privacy Policy

Le presenti linee programmatiche di condotta relative alla privacy (di seguito la “Privacy Policy”) si applicano al sito web http://www.ricambiagricolionline.it  (di seguito il “Sito”) e si riferiscono al trattamento dei dati personali effettuato da Ricambi Agricoli Online in occasione degli acquisti online effettuati dagli utenti attraverso il Sito.

La Privacy Policy e stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali - Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea e rappresenta inoltre informativa agli interessati ai sensi dell’Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 consolidato (di seguito il “Codice Privacy”).

La Privacy Policy specifica l’identità del titolare del trattamento che controlla e gestisce i dati personali raccolti e trattati attraverso il Sito, indica quali sono le informazioni personali raccolte e le finalità, le modalità del trattamento, l’ambito di comunicazione a terzi dei dati personali del Cliente, le misure di sicurezza adottate al fine di proteggere e tutelare tali dati e le modalità con cui il Cliente può verificare il trattamento di dati che lo riguarda ed esercitare i diritti riconosciuti dal Codice Privacy.

1) Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento è V&V Agroricambi s.r.l. Il Titolare del Trattamento può essere contattato come segue: e-mail: info@ricambiagricolionline.it

Il Responsabile del trattamento per l’esercizio dei diritti riconosciuti all’interessato dall’art. 7 del Codice Privacy è attualmente V&V Agroricambi s.r.l.

2) Finalità del trattamento

La visita e la consultazione del Sito non comportano raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente. Il trattamento di dati personali degli utenti e strettamente limitato alle operazioni necessarie per l’evasione dell’ordine d’acquisto e alle operazioni amministrative/contabili/fiscali previste dalla vigente normativa. Se il cliente concederà il suo assenso, i dati potranno essere utilizzati anche per le seguenti attività:

‐ Invio newsletter e materiale promozionale

‐ Segnalazione eventuali promozioni

I dati medesimi saranno conservati per il tempo imposto dalla vigente normativa civilistica e fiscale e al solo scopo di ottemperare agli obblighi civilisti e fiscali di corretta tenuta della contabilità.

3) Mancato Conferimento dei dati personali

Il mancato conferimento dei dati personali non consentirà l’evasione dell’ordine d’acquisto.

4) Tipologia di dati raccolti e trattati

I dati raccolti e trattati da Ricambi Agricoli Online per le finalità sopra specificate sono i seguenti:

‐ dati anagrafici

‐ indirizzo di posta elettronica

‐ indirizzo postale

‐ carta di credito e coordinate bancarie

‐ numero di telefono

I dati sono raccolti mediante il modulo d'ordine per la vendita dei prodotti.

5) Il luogo di conservazione dei dati personali raccolti

I dati personali raccolti saranno conservati e trattati attraverso un sistema elettronico gestito dal Titolare del Trattamento presso la sede del medesimo.

6) Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali raccolti dal Titolare del Trattamento sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati, informatici e telematici secondo logiche e procedure strettamente correlate alle finalità di trattamento sopra specificate. I dati possono essere trattati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici (ovvero mediante mezzi manuali), in ogni caso i dati sono conservati solo per il tempo strettamente funzionale al raggiungimento delle specifiche finalità sopra indicate e per ottemperare ai vigenti obblighi di legge. Nessun trattamento dei dati personali verrà effettuato senza il consenso del Cliente salvo casi di trattamenti obbligatori imposti dalla legge.

 

7) Ambito di comunicazione dei dati personali

I dati personali del Cliente, nei limiti e con le modalità specificate nella presente Privacy Policy e dell’informativa pubblicata nel Sito in occasione del conferimento di dati da parte del Cliente, potranno essere comunicati esclusivamente ai seguenti soggetti:

a. soggetti incaricati del trasporto e della consegna dei prodotti acquistati attraverso il Sito.

b. Professionisti, anche in forma associata, esterni alla società Titolare del Trattamento per la gestione degli adempimenti fiscali.

c. Pubbliche Autorità ove richiesto e consentito dalla normativa vigente (ad esempio indagini tributarie) e più in generale in tutti i casi di trattamenti obbligatori.

8) I diritti del Cliente

Il Cliente ha il diritto, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy (con particolare riferimento al diritto: di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, la possibilità di opporsi in qualunque momento al trattamento dei dati per motivi legittimi). Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi domanda o richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte di Ricambi Agricoli Online il Cliente può contattare il Responsabile del trattamento a mezzo e-mail all’indirizzo info@ricambiagricolionline.it tramite lettera presso la sede del Titolare del Trattamento. Si prega di consultare direttamente la normativa sulla Privacy qui di seguito riportata ed in particolare l’art. 7. La presente Privacy Policy e in vigore dal 1 febbraio 2009.

9) Legge applicabile

La Privacy Policy e regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei Dati Personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196).

Dichiaro di concedere il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali per le seguenti finalità:

‐ Evasione dell’ordine (e successivi adempimenti contabili)

‐ Invio materiale pubblicitario e segnalazione eventuali promozioni